film di natale tv8

Film di Natale su Tv8 a dicembre: il calendario con i titoli del pomeriggio

E’ ancora tempo di Film di Natale! Quando fuori il cielo si fa grigio, l’aria pungente accarezza i vetri, e magari piove o nevica, non c’è niente di più confortante che rifugiarsi sul divano con una coperta e un tè caldo. Per chi ama il Natale, questi pomeriggi sono una piccola festa fatta di luci, atmosfera e … film a tema natalizio. Sedersi comodamente, magari con dolcetti e una tazza fumante, e lasciarsi trasportare da storie romantiche, famigliari o leggere — spesso con finale felice — è un rito che riscalda il cuore e risveglia lo spirito delle feste. In questo dicembre, TV8 propone un pomeriggio perfetto per chi vuole immergersi nell’atmosfera natalizia senza muoversi da casa.

Abbiamo quindi pensato di preparare per voi un calendario dettagliato con i titoli di tutti i film di Natale che vedremo nel pomeriggio di Tv8 a partire dal primo dicembre. Visto che lo scriviamo con anticipo, di informiamo che ci potrebbero essere delle piccole variazioni di palinsesto.

Film di Natale a dicembre su Tv8: il calendario dei film del pomeriggio

Cosa vedremo dunque a partire da lunedì primo dicembre 2025? Vediamo nel dettaglio il calendario con la programmazione natalizia del pomeriggio.

Film di Natale in onda il primo dicembre– Alla 14,15 Destinazione Natale. Emma Warner, vicepresidente di un’azienda di giocattoli, lavora tutto l’anno pensando al Natale… ma per la sua vita privata non trova tempo. Esausta, decide di concedersi una vacanza: prenota un viaggio verso St. John’s, con l’idea di rilassarsi su spiagge da sogno. Peccato che, per un errore, aterrerà in una cittadina dell’Alaska addobbata come se fosse Natale tutto l’anno. Lì, tra neve e atmosfera festosa, incontrerà Connor — e riscoprirà l’amore per il Natale e per la vita.

A seguire andrà in onda Un Natale da ristrutturare- Rose Demonte è un’affermata interior designer che vive a Chicago. Quando suo fratello Sal, nella loro piccola città natale in Ohio, rischia di non poter completare un progetto di ristrutturazione — a causa di tagli al budget — Rose torna a casa per aiutarlo. Li attende non solo lavoro: dovrà collaborare con Brysen, il socio in affari dal carattere difficile, e ritrovarsi a convivere con lui e la zia. Tra vecchie ferite, tensioni e responsabilità familiari, il Natale diventa l’occasione per ricucire legami e riscoprire il valore della comunità.

Alle 17,45 andrà in onda Un matrimonio per Natale– Haley è una giovane “wedding planner” di successo a Los Angeles, fidanzata con un uomo d’affari. Quando sua sorella Angela decide di sposarsi, Haley accetta di occuparsi delle nozze: ma Angela sogna un matrimonio speciale, celebrato la vigilia di Natale nella fattoria di famiglia. Il sogno della sorella e la pressione da parte dell’ex fidanzato di Haley metteranno tutto in crisi. Tra sentimenti, tradizioni e decisioni importanti, il Natale sarà l’occasione per riflettere su amore, famiglia e nuove possibilità.

Film di Natale del 2 dicembre 2025-Iniziamo con Innamorarsi a Silver Lake, in onda alle 14:15: la protagonista, Kim, viene lasciata dal fidanzato proprio quando lei si aspettava la proposta di matrimonio. Delusa e confusa, accetta la proposta della madre di partire per una breve vacanza in un ritiro natalizio: l’idea è quella di ritrovare lo spirito delle feste e ristabilire un po’ di serenità. Durante il soggiorno, in un clima di innata dolcezza e speranza natalizia, Kim incontra Mark — un uomo con cui la chimica sarà inaspettata. Tra luci, neve e magia del Natale, troverà forse una nuova speranza in amore.

Nel pomeriggio, alle 16:00, va in onda 12 indizi per innamorarsi: protagonista è Jennifer Holloway, una giovane e brillante organizzatrice di eventi. Jennifer viene incaricata di allestire per un lussuoso hotel di Chicago una romantica caccia al tesoro natalizia. Il compito è affidato anche ad Aidan Walsh, un collega di talento ma dal carattere burbero e poco collaborativo. Nonostante l’inizio burrascoso — con rivalità, tensioni e molti dissapori — pian piano, tra prove e tappe per la città, i due cominciano a conoscersi davvero. La competizione si trasforma in complicità, e la caccia al tesoro diventa l’inizio di una tenera storia d’amore: i conflitti lasciano spazio a una dolce intesa, perfetta per un film da guardare riscaldati dalla magia del Natale.

Su Tv8 si va avanti con il terzo film di Natale, alle 17:45, arriva Natale a prima vista: la storia ruota attorno a Scott, un giocatore di hockey che attraversa un momento difficile: trasferito in una nuova cittadina, dovrà affrontare cambiamenti imprevisti nella sua vita. Qui incontra una giovane agente immobiliare, e tra loro scocca una scintilla proprio nel periodo natalizio, fatto di speranze, nuove opportunità e voglia di ricominciare. Tra tradizioni, feste e l’atmosfera calda delle celebrazioni, Scott e la sua nuova conoscenza scopriranno che a volte i nuovi inizi possono portare sorprese e amore — nel modo più inaspettato.